LAMPADE IN VETRO DECORATO

Ogni ambiente che si rispetti ha bisogno di una lampada, non solo per illuminare la stanza ma anche come elemento decorativo e di arredo.

Posta su una scrivania antica, oppure in un ambiente aperto e moderno, così come in una vecchia tenuta di campagna, la lampada conserva un fascino senza tempo grazie alla diversità dei suoi colori e della sua forma.

Vetreria La Colonna tutto questo lo sa bene, per questo motivo nel laboratorio di Firenze (FI) realizza, utilizzando varie tecniche, lampade affascinanti di molte tipologie e adattabili a qualsiasi contesto.

Un grande classico intramontabile è di sicuro la lampada Tiffany, storica per bellezza e fama. Per realizzarne una, è necessario tagliare e molare le varie tessere di vetro bordandole con una sottile lamina autoadesiva in rame. Questo permette la perfetta saldatura fra un pezzo ed un altro con la fusione stagno-piombo, sostenendo gli altri pezzi in vetro.

È una lavorazione delicatissima e completamente artigianale, che non prevede l’uso di stampi poiché ogni pezzo è unico ed irripetibile.

Le lampade realizzate dalla vetreria La Colonna possono essere da terra e da tavolo, e saranno sicuramente in grado di trasformare il vostro ambiente donandogli personalità e gusto.